MINEBLOCK

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Implementazioni al server originale

    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 40
    Data di iscrizione : 25.09.11

    Implementazioni al server originale Empty Implementazioni al server originale

    Messaggio  Admin Lun Set 26, 2011 6:07 pm

    Nel server sono attive alcune particolarità, qui di seguito farò un elenco, nel topic relativo alle guide, troverete alcuni video dimostrativi.
    La moneta vigente è l'euro ma non ha nulla a che vedere con la reale moneta, probabilmente questa valuta verrà cambiata successivamente, per evitare malintesi.

    1 L'accesso al server
    Fintanto che il server non sarà ufficiale, sarà possibile accedervi anche con client non ufficiali. Questi tipi di client non chiedono password, quindi per impedire che i giocatori possano accedere al server con account di altri giocatori è stato attivato un sistema di registrazione nel server.
    Al primo accesso chiederà di loggarsi o di registrarsi.
    - nel primo caso aprite la chat col tasto T e scrivete /login (password)
    - in alternativa se non avete mai fatto accesso con quel nome utente, aprite la chat col tasto T e scrivete /register (password)
    La password che sciegliete è personale e non può essere recuperata se smarrita.

    2 ECONOMIA
    é attivo un sistema economico abbastanza articolato, ogni giocatore al suo arrivo nel server possiede 50 euro lo può verificare scrivendo in chat /money (la valuta verrà modificata più avanti)
    I soldi aumentano uccidendo mob, uccidendo player, facendo arene e scambiando oro, ferro e diamanti in euro.
    Ad eccezione delle arene ogni player ucciso perderà il 20% di quello che possiede in quel momento, cedendolo al suo carnefice, è per questo che sono state aggiunte le banche, i soldi depositati in banca non verranno persi in caso di sconfitta PVP, ma la banca detrae un interesse dell'1% al giorno sulla somma depositata.
    Per pagare o semplicemente cedere del denaro ad un altro giocatore, scrivere in chat /money pay (nome giocatore) (somma)
    Per scambiare oro, ferro e diamanti in euro scrivere in chat:
    - /gi per vedere il valore di scambio
    - /gi (materiale es. GOLD) (quantità) per scambiare una determinata guantità di quel materiale in soldi
    - /gi (materiale es. DIAMOND) all per scambiare tutto quel tipo di materiale in nostro possesso in gold
    Per depositare soldi in banca bisogna andare nelle città principali, di solito all'interno del Mercato ci sono dei sportelli bancari dove è possibile depositare e prelevare denaro (seguire il video tutorial releativo alla banca per ulteriori dettagli)
    Tutto il sistema economico di transazioni tra player e tra banche, è keysensitive, nel senso che funziona correttamente se il nome utente del giocatore non cambia tra la scrittura in maiuscolo piuttosto che minuscolo, ad esempio se accedo al gioco con l'utente Polymar, non dovrò mai accedere con l'utente polymar oppure POLYMAR O ANCORA pOLYMAR, devo rispettare le maiuscole e le minuscole del mio primo accesso.

    3 Il mercato
    All'interno del mercato nelle città principali e comunque a discrezione dell'utente in qualunque parte del mondo, possono essere create chest/mercato, a differenza delle normali chest queste sono protette dal crafting e permettono al player di guadagnare o spendere i propri averi in cambio di materiale. per creare una chest mercato basta porre un cartello affianco o sopra alla chest,c compilato come segue:
    -lasciare libera la prima riga
    -nella seconda riga scrivere la quantità di materiale minima che si desidera vendere, ad esempio 64, quindi venderò stock minimi da 64
    -nella terza riga la sintassi potrebbe essere questa: S 25:50 B
    significa che gli stock da 64 scritti prima, saranno acquistati da noi proprietari della chest/mercato a 25 euro e saranno venduti a 50 euro
    -nella quarta riga va scritto l'ID o il nome della merce che si intende vendere, ad esempio cobblestone se vogliamo vendere roccia e se non conosciamo il suo nome, il relativo ID nel caso della cobblestone è 4, potete trovare tutti gli ID a questo indirizzo:
    http://www.minecraftwiki.net/images/8/8c/DataValuesBeta.png
    seguite il video tutorial per ulteriori chiarimenti


    4 Le zone protette
    All'interno del mondo esistono zone dove i mostri della notte non possono crearsi e non possono fare danni ai giocatori, in questi luoghi non è consentito il PVP e nessuna delle strutture è modificabile, le chest, le porte, i tasti e le leve non sono utilizzabili, queste sono le zone protette, ogni giocatore può acquistare delle zone all'interno di esse o addirittura acquistarne una intera zona. Ad esempio nelle città principali esistono abitazioni che un player può chiedere in affitto o acquistare, una volta divenuti proprietari di quella struttura, il player può edificare all'interno di essa, modificarla e accedere alle chest al suo interno, solo lui potrà aprire la porta d'ingresso e solo lui potrà azionare i meccanismi al suo interno.

    5 Riparazione item
    Come si sà gli strumenti e le armi col tempo si usurano, attraverso dei comandi in chat possiamo vedere cosa può costare la loro riparazione ed eventualmente riparare l'oggetto.
    Per vedere l'ammontare del costo per la riparazione, aprire la chat e scrivere /crp check
    Per riparare l'oggetto aprire la chat e scrivere /crp

    6 SKILL
    Sono attivi livelli di esperienza, ad esempio non potremmo usare il piccone di roccia fintanto che non avremo raggiunto un certo livello con quello di legno, e così per tutti gli utensili e anche per le armi.
    per vedere lo stato di avanzamento delle nostre SKILL digitare dalla chat i seguenti comandi:
    - /lvl per vedere tutti comandi disponibili
    - /lvl all per vedere lo stato delle mie skill

    6 Arene
    Per entrare in una arena scrivere /ma join tutto il vostro inventario sarà automaticamente messo al sicuro e vi ritroverete in una stanza dove scegliere la propria specialità, una volta scelta verrete automaticamente equipaggiati e cliccando nel blocco centrale della stanza entrerete in arena.
    Alla fine dell'arena vi verrà automaticamente tolto l'equip e reso il vostro inventario, se volete uscire prima della fine del combattimento scrivete in chat /ma leave
    Le arene non saranno aperte tutti i giorni.

    7 Waypoint
    Quando vi trovate in difficoltà potete usare i seguenti comandi:
    - /sethome --> Nel luogo in cui siete ora verrà settata il vostro punto casa
    - /home --> Vi teletrasporterà nel luogo in cui avete utilizzato il /sethome (comando utilizzabile una volta ogni 30minuti)
    - /spawn -->Vi teletrasporterà nel luogo di spawn del server

    Banca - Tutorial


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 2:29 pm